Formazione allenatori

Chi è l’allenatore

L’Allenatore è colui che, concluso il percorso di formazione con profitto, sarà a conoscenza delle nozioni fondamentali di: anatomia, posturologia, processi del sistema nervoso e biomeccanica, secondo il programma didattico previsto da ABC Muoviti.
Avrà inoltre compreso tutte le caratteristiche e i benefici del movimento integrato secondo il Metodo ABC Muoviti e le saprà trasmettere autonomamente.
Leggi qui sotto le caratteristiche dell’Allenatore di ABC Muoviti.

Deve apprendere, comprendere e far propri i benefici della pratica, perché soltanto il vissuto della pratica e dei suoi vantaggi rende l’allenatore pronto a trasmettere con consapevolezza il Metodo ABC Muoviti.

È in grado di svolgere correttamente la pratica di ABC Cammina, di ABC Sincronizza e di ABC Respira, consapevole delle logiche che regolano la coordinazione del movimento.

È in grado di organizzare un allenamento di gruppo per i propri allievi per il tempo richiesto dalla pratica.

È in grado di conoscere un discreto numero di combinazioni di esercizi per ciascun livello ed è in grado di crearne di nuovi, previa supervisione dei docenti.

È un attento osservatore e sa correggere l’allievo proponendo le propedeuticità dei movimenti che risultano più difficoltosi da compiere.

Sa come premiare l’allievo che svolge correttamente e costantemente la pratica.

Si rende disponibile a registrare i benefici riscontrati nel tempo di allenamento e pratica sul proprio gruppo e a trasmetterli ai docenti.

Si rende disponibile all’accompagnamento volontario e gratuito di gruppi per ABC Pratica.

A chi è rivolto

Trainers posturali, fitness trainers, allenatori sportivi, educatori, insegnanti, fisioterapisti, psicologi, kinesiologi, dirigenti, tecnici, counselor, coach e motivatori. Chiunque desideri portare un vantaggio al proprio gruppo. È necessario rispettare le propedeuticità dei primi 3 livelli: ABC Cammina – ABC Sincronizza – ABC Respira. Agli allenatori abilitati verrà richiesto l’impegno di catalogare e verificare gli esiti della pratica del Metodo applicato ai propri gruppi di lavoro, secondo alcuni parametri di massima, che vengono adattati all’area di applicazione (sportivo, aziendale, scolastico, medico).

Il percorso

I futuri Allenatori di ABC Muoviti devono conoscere perfettamente ABC Cammina, ABC Sincronizza e ABC Respira attraverso un percorso didattico che si svilupperà in circa 30h di formazione on line e in presenza.
Durante tale periodo, ogni studente verrà affiancato da Donatella Fadini e Andrea Favalli.
Al compimento del percorso di studi, verrà rilasciato l’ ATTESTATO VALIDO PER LO SVOLGIMENTO DELLE PROFESSIONI DI CUI ALLA LEGGE 4/2013.

FORMAZIONE DIDATTICA +
PRATICA SU GRUPPI

Prezzi